Chi siamo

gruppo

La società Vittadini, creata dall’Ing. G. Vittadini, nacque nel 1919 per la fabbricazione di vetreria scientifica. Successivamente la Società si trasformò in Vittadini Strumentazione, con l’intento di rappresentare per il mercato italiano un punto di riferimento per la realizzazione di laboratori chimici.

Gradualmente integrò la propria attività con l’importazione, soprattutto dalla Germania, di strumentazione scientifica di base, quale stufe, termostati, e ogni altro strumento all’epoca necessario per la realizzazione di un moderno laboratorio.

A partire dagli anni Settanta la Società ha iniziato a distribuire in esclusiva per l’Italia una gamma di prodotti disinfettanti di formulazione originale americana. Da allora la società Vittadini si è dedicata alla ricerca, sviluppo e distribuzione di prodotti per la depurazione delle acque e per la disinfezione ambientale e personale.

Negli anni Ottanta i dirigenti dell’Azienda si resero sempre più conto dell’importanza di sviluppare la diffusione dei propri Cataloghi. Dopo aver diffuso diverse edizioni cartacee, nel 1997 ci fu la svolta di Internet con la creazione del sito VITTADINI.COM e la pubblicazione del primo Catalogo Online.

Ciò ha consentito di costituire una unità di ricerca e una commerciale che hanno determinato in tutti questi anni l’acquisizione di una notevole esperienza nel settore della Chimica da Laboratorio ed Impianto e per la Disinfezione, nonchè di comprendere l’evoluzione delle esigenze dei consumatori ed anche di prender coscienza della necessità di immettere sul mercato dei prodotti più efficaci e innovativi.